Monestevole, per conoscenza e ispirazione

Cos’è Monestevole? Una fattoria di 40 ettari che sta lavorando per essere il più possibile auto-sufficiente, una comunità eco-sostenibile appena nata in continuo cambiamento. 6-7 persone vivono e lavorano qui ed altre 4-5 ci lavorano ed abitano in zona.

Perchè noi di Venti Sostenibili abbiamo scelto Monestevole per le nostre attività di brain-storming, workshop e team-building ? Perchè è un luogo che condivide i nostri valori di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, dove si cura ciò che è energia, acqua, cibo e rifiuti. Perchè qui sposano il turismo sostenibile, percorso che noi abbiamo iniziato con il nostro ReMob. Perchè è un luogo fortunato in cui ci si sente ospiti della natura, che stimola la nostra inventiva e il nostro lavoro, ricordandoci quanto sia importante vivere sostenibile e darsi da fare per preservarla.

… e poi perchè Filippo, Nicolò, Andrea, Filippo (2°,come lo chiamano qui!), Valerio, Adrienne e Laura ci hanno fatto sentire a casa.

Altro? Ultimo motivo in elenco, ma non certo per importanza: l’Atmosfera. Nessuna parola da aggiungere, le immagini parlano da sè.

MOnestevole Venti Sostenibili MOnestevole Venti Sostenibili 5 MOnestevole Venti Sostenibili 4 MOnestevole Venti Sostenibili 3MOnestevole Venti Sostenibili MOnestevole Venti Sostenibili 2 MOnestevole Venti Sostenibili 1