Parco Sempione: Cascina Nascosta si apre alla città!

IMG_8017 Schermata 2015-05-07 alle 15.13.25 Schermata 2015-05-07 alle 15.13.50Si chiama “Cascina Nascosta – Casa del Verde”, il nuovo spazio di Parco Sempione riportato in vita per aprirsi alla cittadinanza e dedicarsi ai temi del verde urbano, della sostenibilità e della cultura.

Tramite un bando del Comune di Milano, la gestione è stata assegnata alla cordata di Legambiente, Arci Pareidolia, CIA ed associazioni sostenitrici tra cui anche noi di Venti Sostenibili!

Si tratta di un luogo meraviglioso, nel cuore verde della città, a pochi metri da Torre Branca dalla Triennale che offre un edificio di 1200 metri quadri coperti ed un cortile di 2300. Molte le iniziative in cantiere, tra cui in particolare un progetto prezioso dalla collaborazione con Italia Nostra, il “giardiniere condotto”: un professionista del verde a disposizione di coloro che desiderano creare un giardino o curare un’area verde pubblica.

Il 6 Maggio la conferenza stampa proprio in Cascina Nascosta, per iniziare ad esplorare questo nuovo luogo della tradizione ora aperto a tutti.

Ecco qui alcune immagini dal Corriere della Sera – Milano!