Remob: l’ecoturismo si coltiva a Bergamo!

evento-remob-3-ottobre-2015Prosegue il progetto Remob “Retrofit e Turismo” e l’obiettivo di incentivare la mobilità ciclabile elettrica nel settore dell’ ecoturismo (cicloturismo-enogastronomico) del Parco dei Colli di Bergamo si fa sempre più concreto: prossimo appuntamento infatti sabato 3 ottobre presso la Porta del Parco di via Masnada a Mozzo.

Il Parco dei Colli di Bergamo, si sa, vanta un’alta concentrazione di bellezze naturali ed architettoniche che si alternano a produzioni tipiche ad opera di aziende agricole che attuano virtuosi comportamenti di sostenibilità ambientale. In più, grazie alla presenza della rete di percorsi ciclopedonali opportunamente segnalati, soddisfare la domanda di cicloturismo in ambito rurale sarà più facile attraverso il rilancio dell’appetibilità del territorio agli occhi di ospiti italiani e stranieri.

Ad oggi le attività realizzate sono state molteplici e di diversa natura: sono state mappate le principali risorse del territorio, sono stati condotti incontri e workshop con alcune istituzioni locali, agricoltori e gestori delle strutture ricettive ed è stato lanciato un concorso gratuito per incentivare gli spostamenti dei turisti all’interno del parco in sella a biciclette elettriche.

Per conoscere gli sviluppi futuri del progetto e quello che accadrà sabato 3 Ottobre alla Porta del Parco, vi aspettiamo numerosi all’evento: “Remob: l’eco-turismo si coltiva a Bergamo!”